Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Newsletter

Sottoscrivila per avere informazioni su eventi, promozioni ed offerte



Tursport Hotel Residence - Congressi - Impianti Sportivi

"... per le tue vacanze in Puglia, il luogo ideale per un soggiorno in comodità e pieno relax ..."

Martina Franca

 Elegante cittadina situata a 431 m. di altezza sul livello del mare, adagiata su una delle ultime colline meridionali della Murgia sud-orientale, Martina Franca domina l'incantevole Valle d'Itria, splendida distesa verde biancheggiante di trulli.

  

 

La maggiore attrattiva della città è senza dubbio costituita dal caratteristico centro storico, splendido esempio di arte barocca, con le sue stradine, i suoi bianchi vicoli, i palazzi signorili e le maestose e monumentali chiese.

Martina Franca gode di un ricco paesaggio punteggiato dalle antiche "casedde", i famosi trulli, e dalle tipiche costruzioni delle masserie, preziose testimonianze dell'archeologia industriale.


Passeggiando nella città vecchia, anche senza una precisa meta o un itinerario, è facile scorgere, ad ogni svolta, in ogni vicolo, nelle volute di ogni singolo prezioso dettaglio della settecentesca architettura urbana, scorci suggestivi e sempre nuovi, elementi barocchi dalla inaspettata eleganza o dalla genuina semplicità, profumi di antico e di nuovo.

Sequenza di immagini relative al Barocco a Martina Franca

Molto suggestivo e caratteristico, il centro storico di Martina Franca, dalla singolare bellezza artistica, si presenta quindi al visitatore in uno scenografico dedalo di viuzze e incantevoli stradine, ove serpeggia la splendida arte barocca e sulle quali si ergono pregevoli palazzi signorili, dalle stupende balconate in ferro battuto, deliziose ed antiche chiese e caratteristici slarghi. Passando attraverso le antiche porte d'accesso al nucleo antico si ammirano le monumentali torri rotonde e alcune torri quadrate appena visibili all'interno delle mura di cinta.

INFORMAZIONI ED ESCURSIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 Le nostre recensioni su Le recensioni dei nostri clienti su trip advisor

 Diventa un fan del Tursport su Diventa un fan del Tursport su Facebook